
Panoramica
Il contatore combinato WPV-N è stato costruito appositamente per la misurazione di portate d'acqua estramente variabili.
In caso d'incendio, laddove in un punto di erogazione d'acqua solitamente basterebbe un contatore a getto multiplo, occorre misurare un'enorme portata d'acqua. In situazioni simili la valvola si apre ed la portata viene misurata dal contatore più grosso. Questi contatori vengono tipicamente installati in scuole, convitti, uffici e in zone residenziali. I nostri contatori combinati si contraddistinguono per una notevole precisione di misurazione anche in situazione di commutazione e per le basse perdite di carico a portata massima.
La loro costruzione è semplice, sono leggeri e garantiscono stabilità nel tempo. L'orologeria del contatore principale ha il quadrante asciutto, mentre il contatore secondario, posto solitamente a destra, ha il quadrante bagnato. Su richiesta sono disponibili anche versioni con il contatore secondario a sinistra o con altri modelli di contatore secondario. Sensori Reed, ottici e induttivi NAMUR sono sempre installabili a posteriori senza danneggiare il sigillo della calibrazione. Di serie il contatore secondario è predisposto per l'installazione del lancia impulsi che si può installare facilmente.
Diametro nominale DN (mm):
DN 50
DN 80
DN 100
DN 150
DN 200
Temperatura:
Acqua fredda fino 30° C
Acqua fredda fino 50° C
Quadrante: indicazione in metri cubi (m³)
Opzioni di tele lettura:
sensore ottico
Namur sensore
sistemi radio M-Bus wireless
Classe di precisione orizzontale (max.): B
Pressione di esercizio (max.): PN 16
Contatore d'acqua industriale
modello WPV-N
Principio di misurazione: contatore woltman composto
Lunghezza costruttiva:
270 mm
300 mm
360 mm
500 mm
1200 mm
Materiale corpo: ghisa
Orologeria: Quadrante asciutto
Portata nominale Qn:
Qn 15
Qn 40
Qn 60
Qn 150
Qn 250