
Panoramica
Il contatore d'acqua WI-N è stato concepito per l'uso in presenza di acque particolarmente sporche - ad esempio in agricoltura, impianti di trattamento acque o scarichi.
Simili condizioni richiedono contatori molto robusti funzionanti in modo affidabile anche in condizioni particolarmente gravose. I nostri contatori per irrigazione presentano questa caratteristica dal momento che il gruppo misuratore è posizionato nella parte alta della tubatura dove solitamente si trovano poche particelle sospese. Il contatore può funzionare con un carico in sospensione fino al 30 %. Nel caso di fluidi particolarmente sporchi si consiglia comunque l'uso di un filtro esterno al contatore.
Il gruppo misuratore testato in fabbrica è il medesimo per tutte le dimensioni e può essere fornito nelle seguenti classe metrologiche:
L'orologeria completamente incapsulata è protetta dalle impurità. Di serie i contatori per irrigazione sono provvisti di una calotta di metallo con chiusura a chiave che protegge in modo sicuro l'orologeria in condizioni particolarmente difficili. In qualsiasi momento si possono aggiungere trasmettitori di impulsi attivi e passivi senza danneggiare il sigillo di calibrazione. Si possono utilizzare tutte le versioni di sensori attivi e passivi. In questo modo l'integrazione in sistemi di comunicazione e di automazione o controllo è particolarmente agevole.
Diametro nominale DN (mm):
DN 50
DN 65
DN 80
DN 100
DN 125
DN 150
DN 200
Orologeria: Quadrante asciutto
Principio di misurazione: contatore woltman irrigazione
Temperatura:
Acqua fredda fino 50° C
Quadrante: indicazione in metri cubi (m³)
Opzioni di tele lettura:
sensore ottico
Namur sensore
sistemi radio M-Bus wireless
Classe di precisione orizzontale (max.): A
Pressione di esercizio (max.): PN 16
Contatore d'acqua per irragazione
modello WI-N
Lunghezza costruttiva:
200 mm
225 mm
250 mm
300 mm
350 mm
Materiale corpo: ghisa
Portata nominale Qn:
Qn 0,6
Qn 30
Qn 50
Qn 90
Qn 125
Qn 175
Qn 250